E 'stato davvero bello vedere un film sulla parodia che non ha preso se stesso o l'umorismo, la sua trama umoristica / intrinsecamente stupida troppo seriamente come la serie Scary Movie e altri knockoff. L'attenzione dei cineasti per i dettagli che hanno definito le immagini di blaxploitation degli anni '70 (colonna sonora, costumi, fotocamera 16mm) è stata perfetta anche se non doveva essere, cosa che ha davvero impreziosito la qualità del film. Il film come risultato può esistere non solo come una parodia, ma anche come un tributo, il che lo rende particolarmente valido. Guarda questo se vuoi vedere qualcosa di esilarante e intenzionalmente stupido in termini di trama e struttura, o solo un divertente omaggio ai primi anni '70. controllalo. Ho avuto il grande piacere di sperimentare tutta la forza di Black Dynamite in un concerto di mezzanotte (al Castro … uno dei The Last Great Movie Palaces). Avevo grandi aspettative in merito (basato sul trailer di YouTube). Furono raggiunti, superati e spazzarono via la F. Non ricordo di aver scommesso un budello così duramente da anni. <br/> <br/> BD è un film assolutamente perfetto. In qualche modo riesce a essere una parodia e la cosa che parodia allo stesso tempo. Stai guardando questo universo alternativo (una fantasia degli anni '70, filtrata attraverso la lente di Blaxploitation) ei personaggi sono REALI e credono nella fantasia. Ma ti viene anche costantemente ricordato che stai guardando un film, intenzionalmente cattivo. Tutte le cose che i registi professionisti cercano di evitare, lo fanno apposta: Boom mike che colpisce la testa dell'attore, evidenti errori di continuità, riusando lo stesso scatto per risparmiare denaro (esplodendo auto che vola giù dalla scogliera), sostituendo un acrobatico a metà sequenza … L'effetto è delizioso e divertente. <br/> <br/> Complimenti per l'equipaggio e gli attori per davvero & quot; ottenendolo & quot; e andando per questo. (Penso che l'unico film che ho visto di recente in cui gli attori si stavano divertendo così tanto era Tropic Thunder.) <br/> <br/> Oh, e la colonna sonora; Amico, ho bisogno di prendermi un po 'di dati. WOW! OK, quindi sono un tipico ragazzo bianco che ama i miei film. Mi piacciono alcuni film da brivido, ma di solito preferisco lo stile di questi film più del contenuto spesso laborioso. Dico questo perché, sebbene si possa pensare che sia rivolto al pubblico JUST a Black, funziona su molti livelli che chiunque può apprezzare. (A differenza di alcuni film di spike Lee / martin Lawrence. <br/> <br/> Qui, tuttavia, Black Dynamite vince a tutti i livelli. È così ben fatto che ogni singola angolazione della telecamera, il suo sparo e la sua grana si adattano perfettamente su un vecchio film super 8 negli anni 70. La perfezione nella realizzazione del film! I personaggi sono ben scritti e il loro trucco e il guardaroba sono veramente del tempo. Di solito quando Hollywood cerca di ricreare lo stile degli anni '70 nei film, la sua metà è perfetta ed è mai così credibile come in realtà, di solito le acconciature lo hanno deluso, ma qui, questo è perfetto. <br/> <br/> La più grande sorpresa riguardo a Black Dynamite, è il modo in cui il film è sempre divertente. la linea è un gioiello, molto quotabile, e la consegna è azzeccata. Il dialogo è ben congegnato, a differenza di Austin Powers, dove i film erano buoni ed era quotabile ma non è stato pensato molto nel dialogo, Powers era più figo che veramente divertente. Dinamite, leggermente più sottile ma più divertente deduzione del & quot; lil Richard & quot; scena. Pensare che tutta quell'aria calda in realtà ha aggiunto alla risposta che cercavano è GENIUS! <br/> <br/> Comunque, spero che questo film abbia il riconoscimento che merita, peccato che sarà solo sul piccolo schermo come non l'ho nemmeno visto nei cinema. Grazie ad internet e ad un bootleg che ho visto anche altrimenti non ne avrei nemmeno sentito parlare. Ora sarà il mio acquisto blu ray numero uno! <br/> <br/> QUESTO è il genere di film di cui Tarantino dovrebbe essere invidioso! <br/> <br/> 10/10 da parte mia ad ogni livello. Pensavo che questo film fosse incredibilmente divertente. Mi piace come ha lo stile e l'aspetto dei classici film anni '70 di Grindhouse. Un gatto duro chiamato Black Dynamite cerca di ripulire le strade dopo aver scoperto che suo fratello è stato ucciso da un'organizzazione gestita da The Man. Presto apprende che l'organizzazione sta riempiendo gli orfanotrofi neri di eroina, quindi dichiara guerra alle droghe e ai loro mercanti. Mette insieme una squadra per aiutarlo con la sua vendetta. Scoprono che devono fare i conti con un governo corrotto, il codice Kansas e il letale liquore di malto Anaconda. Dopo essere andato a Kung Fu Island, scopre la vera mente dell'intera operazione. Consiglio vivamente il DYNAMITE NERO !!! Una parodia meravigliosamente malvagia dei film blaxploitation che sono stati un punto d'azione del cinema di classe B degli anni '70. Nato da una co-sceneggiatrice e star di Michael Jai White, Black Dynamite presenta un eroe d'azione duro e senza fronzoli che si propone di sfoggiare il proprio marchio di giustizia nel cappuccio e vendicare l'omicidio di suo fratello minore. Lungo la strada espone alcuni poliziotti corrotti, libera il vicinato di spacciatori di droga, e traccia un'orribile cospirazione fino alla "casa piena di vita" & quot; - Ehm, casa bianca - del presidente Nixon. La performance di White cattura l'essenza dell'eroe d'azione Jim Kelly, meglio conosciuto per il suo ruolo in Enter The Dragon. Black Dynamite è pieno di tutti i cliché del genere, compresi i dialoghi difficili, l'azione senza cervello e sopra le righe, le arti marziali, il sesso, gli inseguimenti in auto ei costumi meravigliosamente fantastici, ma li suona per le risate. Sparato deliberatamente in stile retrò dal regista Scott Sanders, Black Dynamite cattura brillantemente l'estetica di categoria B del genere. Anche il colpo occasionale del microfono boom e dei set shonky fanno parte del concetto generale. Un sacco di divertimento!
Archiexte replied
342 weeks ago